Atletica Grosseto Banca Tema

Il weekend appena trascorso ha visto l'esordio con la maglia della nazionale italiana del portacolori dell'Atletica Grosseto Banca Tema, e neo campione italiano dei 200m Allievi, Gabriele D'Amico, protagonista con gli azzurrini nel triangolare indoor Italia-Francia-Portogallo all'interno della Halle d'athlétisme de Metz.

L'Italia, che si è portata a casa il successo della classifica combinata davanti ai padroni di casa, ha potuto contare sull'importante contributo dello sprinter biancorosso, che prima ha chiuso al secondo posto i "suoi" 200m con il crono di 22.30, a soli 5 centesimi dal suo primato toscano U18, per poi vincere la staffetta 4x200m (1:33.38) insieme a Margherita Castellani, Benedetta Dambruoso e Matteo Berardo.

Nella gara individuale D'Amico è stato preceduto dal favoritissimo francese Steven Gomis (21.97), mentre al terzo posto si è classificato il portoghese António Vasconcelos (22.41). 

Archiviata la stagione al coperto, l'atleta dell'Argentario si accinge a preparare una stagione outdoor tutta da scoprire dopo i recenti exploit che lo hanno portato ad essere in cima alle graduatorie nazionali di specialità al suo esordio in categoria.

02/03/2025

Atletica Grosseto Banca Tema


Atletica Grosseto Banca Tema