Volge al termine la stagione outdoor ma non si ferma l'attività dell'Atletica Grosseto Banca Tema, che lo scorso weekend ha raccolto soddisfazioni tra lo Stadio Mauro Ferrari e il Luigi Ridolfi.

Prato penultimo appuntamento stagionale per la marcia con l'assegnazione dei titoli italiani della 35km e 20km e il sesto appuntamento del Trofeo Toscano. Nella gara tricolore 14mo posto con primato personale tra le Juniores per Arianna Cipriani, che completa i 20km in 2h02:43. Tra i Master 32mo posto, quarto tra gli SM65, per Luigi Spaggiari (2h56:58). Nelle gare giovanili assolo del campione italiano Riccardo Rabai, primo nei 3.000m Cadetti (14:23), al femminile 10mo posto per Greta Vagaggini in 17:48.

In evidenza anche Alice Pantalei, che chiude in 17:04 salendo sul gradino più alto del podio della gara Allieve.

La stagione dei marciatori non finisce qui: domenica prossima, nell'ormai consueto scenario di Grottammare (AP) è in programma il Campionato Italiano Allievi e il Trofeo delle Regioni giovanile, gara dove Rabai tenterà l'ennesima impresa di questo 2024.

Nel più noto degli impianti fiorentini è invece andato in scena l'ultimo atto della stagione Ragazzi con l'assegnazione dei titoli regionali individuali e a squadre di prove multiple per gli Under 14.

Atletica Grosseto Banca Tema che vince il titolo toscano maschile davanti alla società di casa e si prende la seconda piazza al femminile.

A livello individuale c'è il bronzo di Yuri Fè con il nuovo record societario del Tetrathlon (2908 punti), mentre Niccolò Mangiavacchi, Zeno Goracci, Matteo Sepe e Samuele Paolini chiudono rispettivamente all'8o, 14o, 15o e 20mo posto.

Classifica femminile che ha visto l'ottavo posto di Martina Domenichini nella gara vinta dalla fiorentina Teresa Bianchi, nipote del compianto dirigente grossetano Roberto. Giulia Scali è 10ma, Cloe Meravigli 12ma e Arianna Lambardi 45ma.

15/10/2024