Club 10+7, Atletica Grosseto Banca Tema e Jump riportano in Toscana il World Athletics Combined Events Tour. Iniziative di rilievo i Memorial Prize Renzo Avogaro (Decathlon) e Gabriele Manfredini (Eptathlon): atleti in arrivo da 20 nazioni e 5 continenti.
Gianni Lombardi, ideatore e organizzatore delle 35 edizioni del Meeting Multistars, non si ferma nonostante il momento difficile di questi ultimi periodi e dopo qualche anno di assenza, riporta la manifestazione internazionale di decathlon ed eptathlon grazie alla collaborazione con Jump e Atletica Grosseto Banca Tema in Toscana. Per molti il Multistars è considerato la culla di giovani talenti delle prove multiple dove sono stati scoperti e cresciuti il maggior numero di medaglie continentali, mondiali ed olimpiche.
Gli organizzatori portano a Grosseto atleti d'elitè come l'olandese Braun, il francese Hubert ed il venezuelano Jaramillo, tutti in lotta per oltrepassare la fatidica barriera degli 8000 punti. Anche il nostro Dario Dester proverà ad abbattere questa barriera per la prima volta in carriera.
In campo femminile saranno presenti le svizzere Ruckstuhl e Kalin che hanno deciso di fare un raduno a Grosseto i vista della manifestazione. Da tenere in considerazione anche le spagnole Conte e Ramos, quest'ultima ex primatista spagnola che si è vista sfuggire il proprio record nazionale all'ultimo Multistars. Ad insidiarle anche l'azzurra Sveva Gerevini, per ben due volte al primato italiano indoor negli scorsi mesi.
Ci sarà anche la giovanissima ucraina Daria Dikhanova, che dopo essere fuggita da Kharkiv si sta allenando da diverse settimane negli impianti grossetani.
Appuntamento allo Stadio Zecchini ed al Campo Zauli, con ingresso libero, per sabato a partire dalle ore 11:00 e domenica dalle 10:00.