Atletica Grosseto Banca Tema

E' ormai da anni è un appuntamento fisso per le nazionali europee l'incontro internazionale di marcia di Podebrady nel consueto Race Walking International Meeting che in questo 2022 andrà in scena sabato 2 aprile nella cittadina termale boema.

Quest’anno sarà presente anche la maremma con la partecipazione da individualisti di Thomas Borzi e Tommaso Iori a rappresentare l’Atletica Grosseto Banca Tema in quella che è una tappa del World Athletics Race Walking Tour Gold Meeting. I due Juniores, che sono stati ad un passo dalla convocazione in nazionale, saranno in gara sui 10km non solo per fare esperienza in un contesto europeo ma soprattutto per abbassare il loro personal best e per dimostrare di valere quella maglia che fino a qualche anno fa era solo un sogno nel cassetto e che ora invece è diventata una possibile realtà.

Ad accompagnarli il tecnico Fabrizio Pezzuto che alla vigilia della partenza ha dichiarato: “è un appuntamento importante, di grande crescita per loro come atleti e per me come tecnico. È un progetto che parte dal Comitato Regionale Lombardo che quest’anno grazie a Andrea Previtali e Massimo Cortinovis ha coinvolto anche altre regioni come Abruzzo, Liguria, Emilia Romagna e noi della Toscana formando un gruppo di 28 marciatori di ottimo livello che affiancheranno i loro coetanei della nazionale italiana. Con il tecnico livornese Giorgio Favati abbiamo subito sposato l’iniziativa e rappresenteremo la Toscana con quattro Atleti”.

Partenza venerdì mattina da Bologna direzione Praga e poi 10km junior il sabato alle 17:00, ritorno previsto per domenica sera.

31/03/2022

Atletica Grosseto


Atletica Grosseto Banca Tema