Sabato 13 e domenica 14 marzo vanno in scena al Parco di Villa Montalvo a Campi Bisenzio i Campionati Italiani di corsa campestre.
La prova per Rappresentative regionali Cadetti e Cadette che si contenderanno il Trofeo delle Regioni si disputerà il sabato pomeriggio, come anche il sabato pomeriggio si svolgeranno le staffette. Il tutto comincia alle 13 con la partenza dell’ultima gara prevista alle 15.50.
La domenica mattina tutte le altre prove. Con la prima gara alle 9.05 (il cross corto di 3 km assoluto donne).
A seguire tutte le altre gare con il clou nella fase centrale quando comincerà la diretta Rai, dalle 10.50 alle 12 della domenica (salvo variazioni dell’ultim’ora) con le gare assolute: di 8 km per le assolute donne (alle 10.25 con oltre 200 iscritte) e di 10 km per gli assoluti uomini (ore 11.15, oltre 260 gli iscritti) dove diversi atleti e atlete gareggeranno in proiezione olimpica. Nel corso della diretta Rai ci saranno “finestre” con le sintesi delle gare già disputate.
Per l'Atletica Grosseto Banca Tema presente con la maglia della rappresentativa regionale Cadetti dell Toscana Alessandro Duchini, reduce dal doppio quarto posto nelle due gare di qualificazione mentre nella staffetta prenderà il via la formazione guidata da Jacopo Boscarini insieme a Michele Alocci, Mirko Contini e Alessandro Repola.
Domenica correrà sui prati di Campi Bisenziola squadra Allievi formata da Alessandro Galatolo, Mirko Contini e Alessandro Golini mentre tra le Juniores c'è Elisa Napolitano.